Il Viaggio più Bello

La campagna di solidarietà per venire incontro ai bisogni delle comunità toccate dalle navi Costa.

Il Viaggio più Bello è la campagna di raccolta che abbiamo lanciato a Dicembre 2020 in Italia, Francia e Spagna con l’obiettivo di distribuire 50.000 pasti caldi alle persone e famiglie in difficoltà che vivono in alcune delle destinazioni di Costa Crociere in Italia e all’estero: Genova, Civitavecchia, Bari, Palermo, Barcellona, Marsiglia, Guadalupa e Martinica.
L’emergenza sanitaria da Covid-19 infatti ha infatti avuto ricadute economiche e sociali su milioni di persone che, spesso per la prima volta, si sono trovate in difficoltà nell’approvvigionamento di cibo per sé e per le proprie famiglie, rendendo il ricorso alle strutture assistenziali una esigenza sempre più diffusa.

È proprio questo il motivo per cui abbiamo deciso di attivarci: soprattutto in situazioni di emergenza, possiamo offrire una risposta efficiente e veloce avvalendoci della rete di fornitori che sono da tempo al fianco di Costa Crociere e di collaborazioni con le più importanti Associazioni ed Enti del Terzo Settore.

Una crociera virtuale che ha coinvolto tutti: clienti e i dipendenti di terra e di bordo di Costa,  partner stakeholder e cittadini sono saliti a bordo di questo viaggio della solidarietà con le loro donazioni per portare cibo alle famiglie in difficoltà.

Noi abbiamo garantito 25.000 pasti e, grazie alle donazioni, abbiamo superato il traguardo di 50.000 pasti arrivando a ben 55.657 pasti donati!

Sfoglia la Gallery

Dona il 5x1000 aCosta Crociere Foundation C.F. 02278760992
SCOPRI DI PIÙ