Il Comitato Direttivo di Costa Crociere Foundation è composto dal Consiglio di Amministrazione, dal Presidente e dal Sindaco, e fornisce alla Fondazione tutto il supporto necessario per promuovere le strategie e guidare la gestione operativa delle attività.
Il Consiglio di Amministrazione elabora la missione, gli obiettivi e le strategie in base all’atto costitutivo, ai principi che ispirano la Fondazione e alle raccomandazioni ricevute dallo Staff.
Individua le attività di maggiore impatto all’interno delle aree di interesse della Fondazione, che comprendono azioni di educazione alla protezione e salvaguardia del mare e dell’ambiente marino e interventi di sostegno ad alto valore sociale rivolti a persone e comunità in stato di bisogno.
La sua funzione è definire la direzione generale della Fondazione e delineare un percorso che guidi le donazioni e la selezione dei progetti, in base alle raccomandazioni ricevute dal Segretario Generale e lo Staff. Il confronto continuo con lo Staff della Fondazione preposto al monitoraggio delle attività e con i diversi partner della Fondazione offre al Consiglio di Amministrazione gli elementi necessari per analizzare i progressi e i risultati conseguiti, riflettere sulla qualità delle esperienze compiute e intervenire apportando eventuali modifiche.













