Cerca nel sito

Dona il tuo 5×1000 a Costa Crociere Foundation


Con la tua firma sostieni i nostri progetti ambientali e sociali, aiutandoci a difendere l’ecosistema marino e i litorali e ad aiutare persone e comunità in stato di bisogno e di emarginazione sociale offrendo loro un’opportunità concreta per ritrovare la dignità di vita e la speranza nel futuro.

Per destinare il 5×1000 a Costa Crociere Foundation basta indicare il codice fiscale 02278760992 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Ecco cosa fare se presenti la Dichiarazione dei Redditi.
1. Compila la scheda sul modello 730 o sul modello Unico
2. Firma nella sezione apposita indicata come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” o indicata come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” se utilizzi una Dichiarazione
precompilata.
3. Indica il codice fiscale di Costa Crociere Foundation: 02278760992.

Anche se non devi presentare la Dichiarazione dei Redditi puoi comunque donare il tuo 5×1000.
1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione
2. Firma nella sezione apposita indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
3. Indica il codice fiscale di Costa Crociere Foundation: 02278760992
4. Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale
5. Consegna la busta a un ufficio postale che la invierà gratuitamente o consegnala a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, come CAAF o commercialisti

Cosa fare in base alla dichiarazione dei redditi

Quanto mi costa donare il 5x1000?
Come devo fare per scegliere a chi destinare il mio 5x1000?
Quali sono le scadenze per presentare la Dichiarazione dei Redditi?
Posso donare il 5x1000 anche se non devo presentare la Dichiarazione dei Redditi?
Se dono il 5x1000 posso donare anche il 2x1000 o l'8x1000?
Come posso essere sicuro che il mio 5x1000 sia destinato a Costa Crociere Foundation?
  • Quanto mi costa donare il 5x1000?

    Assolutamente nulla, perché il 5×1000 è una quota di tasse che già paghi e che lo Stato
    italiano, su tua indicazione, può però destinare a uno specifico ente.

  • Come devo fare per scegliere a chi destinare il mio 5x1000?

    È sufficiente compilare e firmare la sezione apposita per la destinazione indicando il Codice Fiscale dell’Ente beneficiario sulla tua Dichiarazione dei Redditi o sul CU del Sostituto d’Imposta se non sei tenuto a presentate la Dichiarazione.

  • Quali sono le scadenze per presentare la Dichiarazione dei Redditi?

    Il modello 730 va presentato entro il 30 settembre 2020.
    Il modello Redditi (ex Unico) va presentato entro il 30 novembre 2020.
    Le scadenze fiscali sono soggette a proroghe, ed è quindi utile informarsi su eventuali nuovi o ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

  • Posso donare il 5x1000 anche se non devo presentare la Dichiarazione dei Redditi?

    Sì, puoi ugualmente destinare il tuo 5×1000 utilizzando la scheda fornita dal tuo sostituto d’imposta, ovvero dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, e inserirla in una busta da inviare gratuitamente all’Agenzia delle Entrate o da consegnare a un intermediario abilitato.

  • Se dono il 5x1000 posso donare anche il 2x1000 o l'8x1000?

    Sì perché sono scelte indipendenti tra loro e destinate a finalità diverse: il 5×1000 al sostegno di attività di interesse sociale, l’8×1000 al sostegno allo Stato o alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti politici.

  • Come posso essere sicuro che il mio 5x1000 sia destinato a Costa Crociere Foundation?

    È fondamentale, oltre alla propria firma, indicare esattamente il codice fiscale 02278760992, perché in assenza di questa indicazione la quota del 5×1000 viene ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Cosa faremo con il tuo 5X1000?

Il nostro obiettivo è trasformare la felicità in un diritto condiviso e accessibile a tutti e per riuscirci anche il tuo 5×1000 può dare un contributo prezioso.
Con una semplice firma partecipi ai nostri progetti a tutela del mare e delle coste e puoi contribuire a un ambiente più pulito, oppure aiutarci a dare un futuro a tutte quelle persone in stato di bisogno che beneficiano dei nostri progetti sociali, donne vittime di violenza, giovani con disabilità intellettive, persone senza fissa dimora, bambini e ragazzi che finalmente possono avere pari opportunità di accesso all’istruzione e al mercato del lavoro.
Sono tantissimi i progetti che sosteniamo e che possiamo continuare a promuovere con le nostre e ora anche con le tue forze.
Unisciti a noi, basta una semplice firma

Sostieni i nostri progettiGrazie a te il nostro aiuto può arrivare ancora più lontano.
DONA